Università degli studi Roma Tre
Università degli studi Roma Tre


Collaboratori



Il Laboratorio, coordinato dal prof. Marco Burgalassi, si avvale della collaborazione di ricercatori universitari e di giovani studiosi. Il gruppo di lavoro, che è dinamico e aperto anche ad apporti occasionali, può contare su competenze variegate che consentono di progettare e realizzare appropriati percorsi di ricerca sui diversi temi relativi al sistema di welfare. 



Marco Burgalassi


Professore associato, insegna "Politica sociale" e "Pianificazione e gestione dei servizi" presso la facoltà di Scienze della Formazione della Università di Roma Tre. Dal 2009 coordina il LAPSS. Si occupa di sistemi regionali di welfare e di partecipazione del terzo settore ai processi di programmazione sociale.

Cristina Tilli


Assistente Sociale e Dottore di Ricerca in Servizio Sociale; dal 1987 ha lavorato in Enti Locali ed A.S.L., attualmente presso Roma Capitale, dove si occupa di progettazione sociale. Dal 2010 collabora con il LAPSS. Aree di interesse: politiche sociali, valutazione nel Servizio Sociale, supervisione, deontologia professionale.

Alessia Carta


Sociologa e Assistente Sociale iscritta all'Ordine Regionale del Lazio, sta svolgendo il Dottorato in Servizio Sociale presso l'Università degli Studi Roma Tre. Ha esperienze professionali nell'area dei servizi per l'utenza minorile straniera, nei progetti di scolarizzazione dei minori rom del Comune di Roma e nei Servizi Minorili della Giustizia.

Michele Ciarpi


Dottore di ricerca in Servizio Sociale è responsabile di sezione presso la Direzione Generale dell'Esecuzione Penale Esterna del Ministero di Giustizia. Ha esperienze di studio e ricerca in Italia e all'estero. Svolge attività di docenza presso l'Università di Roma Tre

Elisa Noci


Assistente sociale, dal 2007 dipendente della Asl 4 di Prato. Dal 2008 dottoranda di ricerca in Servizio Sociale presso l'Università di Roma Tre. I suoi interessi di ricerca riguardano le politiche sociali, il ruolo dell'assistente sociale nella rete dei servizi, la ricerca di servizio sociale.

Silvia Fossi


Dottore di ricerca e specializzata in Arts of Economics all'Università di Louvain la Neuve, ha una consolidata esperienza di progettazione e consulenza nel settore noprofit. Attualmente è impegnata in uno studio longitudinale di popolazione sulle malattie dell'invecchiamento celebrale realizzato in collaborazione tra enti pubblici e privati

Gianna Rita Zagaria


Assistente sociale dipendente di Roma Capitale, si occupa di inclusione sociale e di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza nei confronti delle donne. Attualmente dottoranda di ricerca in servizio sociale, si interessa dei rapporti fra Pubblica Amministrazione e cittadinanza e in particolare dei processi partecipativi dei cittadini singoli e associati alla progettazione e gestione dei servizi sociali.

Angela Bonanni


Assistente Sociale iscritta all'Ordine Regionale del Lazio, attualmente frequenta il CdS "Management delle Politiche e dei Servizi Sociali" presso l'Università degli Studi Roma Tre, orientando i propri interessi all'approfondimento di tematiche relative alla immigrazione ed ai processi partecipativi.

Eleonora Melchiorre


Assistente sociale e Dottore di ricerca in Servizio Sociale presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi Roma Tre, dove attualmente è docente a contratto. I suoi interessi di ricerca riguardano le politiche sociali, l’evoluzione dei sistemi di welfare locale ed i processi di programmazione zonale.